QR code per la pagina originale

Da Samsung i8510 Innov8 clone del Nokia

,

Le recenti uscite dei Nokia N95 e N96 hanno colpito il mercato dei cellulari e la Samsung seguendo la scia ha creato un nuovo modello, il Samsung i8510 Innov8 già apparso in rete a Luglio ma giunto solo ora sul mercato italiano.

Il nuovo smartphone di Samsung offre caratteristiche interessanti e si posiziona nel mercato degli smartphone di alto livello sia dal punto di vista tecnologico sia come fascia di prezzo, ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche.

Vedendo il retro del Samsung i8510 Innov8 potremmo tranquillamente scambiarlo per una fotocamera di ultima generazione, di quelle compatte. In effetti non avremmo tutti i torti visto che è dotato di un obiettivo da ben 8 Megapixel completo di stabilizzatore di immagine, riconoscimento facciale e lettore di biglietti da visita, tutte funzioni più vicine ad una macchina fotografica che non ad un telefono.

Basato su sistema operativo Symbian 9.3 S60 terza edizione Pack2 mette a disposizione una connettività HSDPA con supporto WiFi che assicura velocità di connessione per coloro che desiderano essere sempre in Internet in ogni parte del mondo, copertura permettendo.

Nella parte frontale l’ampio display da 2,8 pollici con risoluzione QVGA a 240×320 pixel e 16 milioni di colori offre una buona visione dello schermo, a disposizione ovviamente il player multimediale e multiformato. Precaricati i giochi Fifa2008 e Asphalt 4, mentre la dotazione di memoria è da 8 o 16 GB, purtroppo senza la possibilità di aumentarla vista la “mancanza dello slot microSD”. Presente invece il modulo a-GPS.

Dimensioni abbastanza compatte (106,5×53,9×17,2 millimetri) e autonomia della batteria nella media con 330 ore in stanby e 510 minuti in conversazione, prezzo come dicevamo di livello alto, intorno ai 500 euro, al di sotto quindi della concorrenza di Nokia e Co. Un fattore di rilievo che potrebbe far propendere la scelta dei consumatori verso questo dispositivo multifunzione dall’aspetto estetico curato.