iGolf... e l'iPhone diventa un WiiMote

Seguendo l’evento Let’s rock, abbiamo potuto notare come Apple stia puntando molto sulla validità di iPhone e di iPod Touch come piattaforme di gioco.

A quanto pare, ci credono molto anche gli stessi sviluppatori, a giudicare sia da quanto sia popolata la sezione Giochi di AppStore, sia dalla qualità dei giochi e dell’esperienza di gioco proposta.

Sicuramente molto divertente sembra essere questo iGolf (il link conduce alla relativa sezione dell’AppStore) che avvicina di molto l’iPhone al Wiimote della console Nintendo Wii.

Il gioco vi proietta in un campo da golf e, una volta avviata la partita, dovrete scegliere la mazza adatta alla buca e impugnare l’iPhone per eseguire il classico movimento di swing per effettuare il lancio… il gioco, infatti, sfrutta gli accelerometri per calcolare la traiettoria data alla pallina.

Le recensioni attualmente presenti sullo store sono tutte positive, in più il gioco è anche gratuito… non dimenticate di tornare qui a dirci quali sono state le vostre impressioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti