TIM I'm e la messaggistica istantanea

TIM I’m è un servizio che il gestore rende disponibile alla propria clientela, che si propone come una rubrica per favorire l’accesso ai servizi di comunicazione che passano per SMS, MMS, email, videochiamate e Messenger.

L’utente ha così la possibilità di sapere se le persone con le quali desidera dialogare siano in linea, scegliendo la forma desiderata da utilizzare per contattarle. Di fatto si può quindi contare su un unico canale che racchiude diversi metodi di comunicazione.

L’uso della rubrica non comporta costi aggiuntivi rispetto a quelli addebitati per telefonate, SMS e MMS legati al proprio profilo tariffario. I messaggi di posta elettronica sono conteggiati a 0,6 centesimi al KB su APN ibox.tim.it nel territorio nazionale.

TIM Messenger e Alice Messenger costano 50 centesimi al giorno e includono 100 messaggi istantanei. In pratica i 50 centesimi (IVA inclusa) vengono addebitati all’invio del primo messaggio della giornata e i successivi 99 risultano gratuiti. Dal 101° messaggio viene applicato il costo di 15 centesimi a messaggio.

La rubrica è strutturata in 4 cartelle contenenti l’elenco di tutti i contatti, dei preferiti con i quali si comunica più frequentemente, di Alice Messenger e di Windows Live Messenger.

Vengono proposte due promozioni correlate, I’m Card 7 e I’m Card 30, valide rispettivamente 7 e 30 giorni, al prezzo di 3 euro/settimana e di 6 euro/mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti