QR code per la pagina originale

Photoboard: foto e multitouch su iPhone

,

Photoboard è un’applicazione per iPhone che permette di manipolare le foto in modo non dissimile da quanto avviene su Microsoft Surface, la tecnologia touchscreen sviluppata a Redmond. È in sostanza un interessante esercizio di spettacolare inutilità.

L’unico pregio di questa applicazione è la possibilità di disporre delle proprie fotografie come se fossero allineate su un tavolo; con semplici movimenti delle dita, infatti, si può trascinarle, ruotarle e ingrandirle, oppure aggiungerne di nuove e così via.

Purtroppo, le caratteristiche del software si fermano a poco più che questo: non sono presenti funzioni di editing o di salvataggio delle modifiche eseguite, e il tutto si traduce, alla fin fine, in qualche minuto di spettacolarità. È tuttavia un interessante esperimento e un assaggio di ciò che ci aspetta nel futuro prossimo con le tecnologie multitouch.

Photoboard è disponibile su App Store, ha un costo di ? 0,79 ed è al momento localizzato nella sola lingua inglese.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=58601 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).