QR code per la pagina originale

Ascendo Money: gestore di finanze per BlackBerry

,

Ascendo ha rilasciato la versione 3 di Money, un programma per la gestione delle finanze personali sviluppato per i terminali BlackBerry.

Le sue peculiarità principali sono la piena integrazione con la versione desktop del software e la compatibilità con diversi formati per lo scambio dei dati, come Microsoft Money e Intuit Quicken.

L’utente è in grado di creare un numero teoricamente illimitato di account concernenti vari tipi di categorie di investimento, spese e budget, riuscendo rapidamente a determinare il valore netto.

Ai conti si possono attribuire valute diverse e sono identificabili i periodi nei quali valutare il rendimento di ciascun profilo, oltre che visualizzare tutte le transazioni eseguite.

Ad ogni operazione sono associabili diverse informazioni, come data, ammontare, categoria, tipo, metodi di pagamento, stato, numero identificativo e memo. La funzione di completamento automatico risulta utile per velocizzare la fase d’inserimento. È inoltre possibile fissare transazioni ricorrenti secondo le necessarie frequenze.

La generazione di report dettagliati accompagnati da grafici statistici rende meglio interpretabile l’andamento dei diversi conti in funzione delle categorie prese in considerazione.

Il programma è pienamente configurabile anche in termini di visualizzazione, potendo modificare corpo e tipo di font, dimensione e allineamento di campi e modalità di scrolling.