Calibrize, un software per la calibrazione del monitor

Quando si modificano le fotografie è importante avere un monitor ben calibrato per avere colori affidabili in stampa o su altri computer.freeware che vi accompagna attraverso una semplice procedura, divisa in tre passaggi, per la calibrazione dei vostri monitor. Mostrandovi alcune schermate vi chiederà di regolare le impostazioni del vostro monitor per visualizzare correttamente alcuni


Quando si modificano le fotografie è importante avere un monitor ben calibrato per avere colori affidabili in stampa o su altri computer.

freeware che vi accompagna attraverso una semplice procedura, divisa in tre passaggi, per la calibrazione dei vostri monitor. Mostrandovi alcune schermate vi chiederà di regolare le impostazioni del vostro monitor per visualizzare correttamente alcuni colori.

Dopo aver effettuato la calibrazione, genera il profilo e lo installa automaticamente nel sistema. Un sistema semplice se non volete spendere molto per sistemi professionali e non sapete molto di come funziona la calibrazione.

Purtroppo è un software solo per windows e non è disponibile per altri sistemi operativi.

Via | Lifehacker

Ti potrebbe interessare