QR code per la pagina originale

I nuovi auricolari con microfono funzionano anche sui nuovi portatili

,

Un particolare interessante per i nuovi portatili presentati da Apple è la loro piena compatibilità con gli auricolari di Apple muniti di microfono.

Dalle ultime voci di coloro che hanno già messo le mani sui nuovi portatili, emerge che la compatibilità degli auricolari riguarderebbe anche la possibilità di mettere in pausa e andare avanti e indietro tra i brani di iTunes.

Anche se questa novità non comporta alcuna rivoluzione è comunque un particolare gradito a tutti gli utenti iPhone e dei nuovi iPod (anch’essi compatibili).

Grazie a questo dettaglio, infatti, gli essenziali auricolari di Apple diventano uno strumento più versatile che permette l’ascolto della musica e l’utilizzo di programmi VoIP per comunicare direttamente sul Mac al posto di costose cuffie con microfono USB vendute separatamente.

Ricordiamo infatti che l’ingresso microfono nei Mac funziona solamente con costosi microfoni pre-amplificati e quindi molti utenti si trovano costretti a comprare un microfono o un set di microfono+cuffia che funzioni tramite USB.