Microsoft per l'ambiente: cambiamo le nostre lampadine

Dopo essersi alleata con l’Agenzia europea dell’ambiente nello scorso Giugno e aver progettato un portale dove raccogliere i dati sulla situazione climatica e generale, la casa di Redmond comincia a dispensarci i primi consigli per la tutela ambientale.

Chi è iscritto alla newsletter Microsoft At Home, dunque, si è visto recapitare nella propria casella di posta informazioni e indicazioni su come tutelare il nostro pianeta e le sue risorse.

Dopo i consigli di settembre sull’uso del PC e le relative indicazioni economiche sul consumo dei PC accesi e di quelli spenti ma ancora attaccati alla rete elettrica, tra le news di ottobre troviamo un invito a sostituire tutte le lampadine di casa con quelle a basso consumo.

Se non l’abbiamo già fatto quando anche lo stato italiano si prodigò in una campagna simile, Microsoft ci offre una buona occasione per ricordarci che le lampadine a basso consumo sono ad alta efficienza e permettono di risparmiare sulla bolletta, oltre a ridurre l’inquinamento ambientale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti