QR code per la pagina originale

JaiPhone: useremo l’iPhone come un computer?

,

Punto Cellulare ha segnalato un nuovo dispositivo per iPhone: si tratta di uno speciale dock, che permetterà il collegamento ad un monitor e una tastiera USB.

JaiPhone, questo il nome dell’accessorio, promette di regalarci la possibilità di usare iPhone come un Mac, ma nessun dettaglio è fornito in merito: il sito ufficiale propone semplicemente una foto e un countdown per il lancio del prodotto (al momento mancano 39 giorni e qualche ora).

Dunque, allo stato attuale, non possiamo che limitarci a qualche supposizione…

L’ipotesi più suggestiva è sicuramente quella di poter utilizzare l’iPhone come un vero e proprio Mac e a supporto di questa ipotesi ci sarebbero, oltre allo slogan, la stessa immagine, che vede riprodotto sul monitor il tipico sfondo desktop di Leopard: l’ipotesi più suggestiva è dunque anche la meno probabile, dato che comporterebbe l’esistenza di un OS X Mobile Avanzato, da installare su iPhone e, ovviamente, non sembra una cosa che possa essere consentita da Cupertino.

Rimane la possibilità che il dock permetta semplicemente di collegare una tastiera fisica e un monitor allo smartphone di Apple, per rendere più agevole la scrittura e visualizzare meglio filmati e pagine Web, migliorando così (per alcune persone) l’accessibilità del dispositivo.

E se fosse semplicemente un fake per farsi un po’ di pubblicità, sfruttando l’appeal del melafonino?