QR code per la pagina originale

SpoonAlarm, un allarme per Windows Mobile

,

Usare il proprio palmare o smartphone come sveglia può tornare utile in mille situazioni, ma nel caso di Windows Mobile il supporto offerto dal sistema operativo a questa funzione è davvero minimo, se non addirittura inadatto in certe situazioni. SpoonAlarm cerca di sopperire a questa carenza, con molte utili opzioni aggiuntive.

Innanzitutto un’interfaccia finger friendly permette di gestire tutte le funzioni del programma senza l’ausilio del pennino, velocizzandone l’uso in 2-3 click complessivi.

È supportata la riproduzione sia di file MP3 che di file WAV, in modo da svegliarsi con la melodia preferita oppure con il più molesto dei suoni, con la possibilità di gestire lo Snooze, il ripetere la sveglia dopo un certo numero di minuti, nel caso la prima volta non fosse sufficiente.

Si possono creare allarmi ricorrenti, così da non doverli reimpostare ogni volta e, oltre alla sveglia, si può utilizzare anche un conto alla rovescia. Nell’ultima release, il programma provvede anche ad “alzare” il volume di sistema di Windows Mobile, così da non avere brutte sorprese nel caso lo si sia lasciato basso o addirittura disattivato.

Se, una volta impostata la sveglia, questa non dovesse funzionare, provare ad usare l’opzione “Use Windows Notifications”, raggiungibile nei settaggi di SpoonAlarm.

Freeware, consiglio uno sguardo ad altri software dello stesso autore e di leggere il suo blog per maggiori informazioni. Come per tutti i freeware, se ne trovate comodo e utile l’uso, valutate l’idea di donare qualcosa attraverso il simbolo di PayPal presente nel sito.