QR code per la pagina originale

Anche Sony soffre della crisi finanziaria

,

Il colosso giapponese dell’elettronica è travolto dalla crisi finanziaria che sta sconvolgendo le economie di tutto il mondo ed è costretta a dimezzare le stime degli utili.

L’aumento dello yen sulle altre valute, del resto, non certo aiutano la Sony che si ritrova con prezzi poco concorrenziali per i suoi prodotti. Il colosso dell’elettronica dunque annuncia che si sarà una discesa dei profitti pari al 59%.

Sony pertanto, a differenza della precedente stima di 240 miliardi di yen, prevede dunque un utile netto di 150 miliardi di yen per l’anno fiscale da aprile a marzo.

Le previsioni per gli utili netti riguardo il secondo trimestre diminuiscono del 72% assestandosi sui 21 miliardi sebbene sia meno rilevante la riduzione di fatturato con una stima che passa a 9.000 miliardi di yen contro i precedenti 9.200.

Come continuerà la polita economica della Sony?

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=103399 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).