Apple e Psystar verso un accordo extragiudiziale?

Per quei pochi che non conoscono ancora la “storia”, facciamo un breve riassunto: Psystar è una piccola azienda che vende PC su cui è installata una regolare copia del sistema operativo Mac OS X 10.5 (Leopard) di Apple.Apple ha quindi citato Psystar per violazione del diritto d’autore, istigazione alla violazione del diritto d’autore e violazione

Per quei pochi che non conoscono ancora la “storia”, facciamo un breve riassunto: Psystar è una piccola azienda che vende PC su cui è installata una regolare copia del sistema operativo Mac OS X 10.5 (Leopard) di Apple.

Apple ha quindi citato Psystar per violazione del diritto d’autore, istigazione alla violazione del diritto d’autore e violazione del marchio.

Psystar a sua volta ha presentato una querela nei confronti della Apple per abuso di monopolio e violazione delle leggi antitrust.

Negli ultimi giorni era circolata la notizia in base alla quale le due aziende hanno deciso di risolvere la questione senza rivolgersi al tribunale. La soluzione della vicenda sarebbe dovuta avvenire in via extragiudiziale mediante ricorso all’Alternative Dispute Resolution (ADR).

L’avvocato della Psystar, Colby Springer, conferma il ricorso all’ADR da parte delle due società, ma solo perché si tratta di una procedura imposta da un giudice del Northern District of California e quindi non deve essere interpretato come un segno di un possibile accordo.

L’Alternative Dispute Resolution, il cui termine è stato fissato per il 31 Gennaio 2009, continuerà solo se il giudice la riterrà l’univa via percorribile. Pertanto, le cause attualmente in corso procederanno in parallelo con l’ADR e una prima decisione in merito è attesa per il prossimo 6 Novembre.

Ti potrebbe interessare
Sony Ericsson WT18i, smartphone Walkman con Android
Google

Sony Ericsson WT18i, smartphone Walkman con Android

Sta per arrivare un nuovo smartphone targato Sony Ericsson appartenente alla serie Walkman. Il gruppo nipponico ha infatti ufficialmente presentato in Cina il Sony Ericsson WT18i, dispositivo basato su OPhone 2.5 e con un cuore Android 2.2 Froyo, dunque compatibile con tutte le applicazioni sviluppate per il sistema operativo di Google in download nell’Android Market.

BlackBerry OS 6.0: ecco le prime immagini
Google

BlackBerry OS 6.0: ecco le prime immagini

Le immagini e i dettagli che arrivano dal Web faranno la gioia di quanti aspettano con impazienza la nuova release del sistema operativo per BlackBerry, ovvero BlackBerry OS 6.0.Le indiscrezioni svelano quindi i primi particolari circa le novità della versione 6.0 e sono corredate da una serie di immagini che ritraggono all’opera il nuovo sistema

Bill Gates non è più l’uomo più ricco del pianeta
Microsoft

Bill Gates non è più l’uomo più ricco del pianeta

Bill Gates, co-fondatore e presidente per tanti anni di Microsoft, non è più l’uomo più ricco del mondo. È quanto pubblicato da Forbes, che ogni anno rilascia la lista degli uomini più ricchi del pianeta.Non è la prima volta che Gates perde il “trono”, dato che già nel 2008 venne superato. In questo caso il

Trucchi e consigli per Castlevania: Order of Ecclesia
Videogiochi

Trucchi e consigli per Castlevania: Order of Ecclesia

L’ultimo capitolo della serie Castlevania per Nintendo DS è un gioco che offre molte possibilità e un ampio ventaglio di segreti da scoprire.In questa piccola guida di Castlevania: Order of Ecclesia vediamo insieme quali sono le modalità sbloccabili e come possiamo semplificarci la vita mentre siamo a caccia di mostri con qualche consiglio.

Branding Strategies nel profilo dei social media
Web e Social

Branding Strategies nel profilo dei social media

Negli ultimi tempi non facciamo che parlare di social network (anche per colpa del dilagante Facebook) ed ecco che cominciano ad arrivare consigli su come massimizzare la propria presenza sui social media. Persino nella costruzione del profilo.Sul sempre valido Seomoz (a proposito date un’occhiata alle novità del sito, non solo nella grafica, anche al nuovo