QR code per la pagina originale

HanDBase: gestione di archivi con iPhone

,

HanDBase è un software per la gestione di archivi disponibile per diverse piattaforme mobili. Il rilascio per l’iPhone può rappresentare un fattore d’interesse per coloro che desiderino trattare i database relazionali anche con questo palmare.

Il form designer consente di disegnare gli elementi direttamente sul device, in modo semplice e intuitivo, per delineare le peculiarità grafiche di un database in funzione delle informazioni da utilizzare.

Strumenti dedicati aiutano l’utente nell’inserimento dei dati, nella loro ricerca, nell’ordinamento e nella definizione di filtri. La creazione di report dettagliati fa valutare in modo più appropriato le collezioni di dati, che possono essere costituiti anche da record grafici.

Particolarmente curata la sezione inerente la sicurezza, che con la codifica a 128 bit permette di proteggere gli archivi. e una funzione dedicata fa chiudere automaticamente i database aperti dopo un determinato lasso di tempo.

Il programma si integra pienamente con i desktop, mediante moduli specifici che fanno sincronizzare tra loro i diversi sistemi. È inoltre disponibile un ampio insieme di database liberamente scaricabili. Un tool da prendere in considerazione nel caso si debbano gestire volumi di dati importanti.