Nell'autonomia dei portatili Mac OS X Leopard straccia Windows Vista

AnandTech ha fatto un test che illustra come Mac OS X sia decisamente superiore a Windows Vista nel risparmio delle risorse e della batteria dei portatili.

Sul sito è stato poi pubblicato un articolo con l’esito e tutti i dettagli del test. È stato utilizzato prima un MacBook Air, poi su un MacBook Pro, poi è stata confrontata l’autonomia del MacBook Air a un LenovoX300 ottimizzato per Vista.

Nella prima prova il Mac OS X ha vinto largamente offrendo una autonomia doppia (Navigazione: 4,98 ore contro 2,55; DVD: 3,93 ore contro 2,05; Uso intenso: 2,7 ore contro 1,75;) rispetto a quella di Windows Vista.

Più o meno la stessa differenza è stata rilevata su un MacBook Pro (DVD: 3,07 ore contro 1,05 ore in Vista).

Il test più interessante è però quello tra il Lenovo X300 e il MacBook Air.

Il Lenovo ha infatti un hardware che assorbe meno energia rispetto a quello del MacBook Air, inoltre è ottimizzato per funzionare con Vista.

Ha nuovamente vinto il Mac OS X (Navigazione: 4,98 ore contro 2,82; DVD: 3,93 ore contro 2,18; Uso intenso: 2,7 ore contro 1,68;).

Mac OS X è decisamente più adatto al mondo dei portatili rispetto a Windows Vista; una cosa che non ci stupisce più di tanto visto che, anche se in versione ridotta, funziona senza problemi anche su iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti