Apple ha più cash di Microsoft

Chi l’avrebbe mai detto? L’azienda di Cupertino ha più cash di Microsoft. Infatti, dalle ultime trimestrali risulta che Microsoft ha un cash in cassaforte pari a 20.7 miliardi di dollari mentre Apple un cash pari a 25.5 miliardi di dollari.Questa situazione era inverosimile fino a qualche tempo fa. Eppure la Apple ha saputo sfruttare le

Chi l’avrebbe mai detto? L’azienda di Cupertino ha più cash di Microsoft. Infatti, dalle ultime trimestrali risulta che Microsoft ha un cash in cassaforte pari a 20.7 miliardi di dollari mentre Apple un cash pari a 25.5 miliardi di dollari.

Questa situazione era inverosimile fino a qualche tempo fa. Eppure la Apple ha saputo sfruttare le debolezze di Microsoft rosicchiando lentamente clienti e quote di mercato.

I numeri sono evidenti: il colosso di Redmond ha registrato ricavi per 15.1 miliardi di dollari e utili pari a 4.3 miliardi di dollari. La Apple invece presenta un fatturato da 11.7 miliardi di dollari, profitti per 2.4 miliardi di dollari. Ma sul cash, Apple ha la meglio.

Inoltre, stando ai rumor, sembra che la beta di Mac OS X 10.5.6 sarebbe già in uso presso gli sviluppatori registrati e in attesa del lancio probabilmente per gennaio 2009 anticipando così Windows 7 che dovrebbe sostituire Vista.

La vendita del nuovo sistema operativo di Apple in anticipo su Windows 7 si rivelerà una buona strategia? E Microsoft cosa farà?

Ti potrebbe interessare
Social network e situazioni sgradevoli: la raccolta del Telegraph
Web e Social

Social network e situazioni sgradevoli: la raccolta del Telegraph

Il 73% degli utenti interpellati da una recente indagine, così come riporta il sito del Telegraph, non aggiunge i propri datori di lavoro tra gli amici Facebook, per timore che questi possano scovare informazioni potenzialmente destabilizzanti per la loro posizione professionale.Ma davvero quanto condiviso sui social network può costare così caro? A quanto pare sì.

Il VoIP di Microsoft partirà da Office
Software e App

Il VoIP di Microsoft partirà da Office

Microsoft è pronta ad intraprendere la strada che porta al VoIP: il gruppo ha annunciato Microsoft Office Communications Server 2007 e ne ha aperto il test a 2500 aziende. A Redmond si punta molto sull’integrazione della soluzione nei processi di business