QR code per la pagina originale

Apple ha più cash di Microsoft

,

Chi l’avrebbe mai detto? L’azienda di Cupertino ha più cash di Microsoft. Infatti, dalle ultime trimestrali risulta che Microsoft ha un cash in cassaforte pari a 20.7 miliardi di dollari mentre Apple un cash pari a 25.5 miliardi di dollari.

Questa situazione era inverosimile fino a qualche tempo fa. Eppure la Apple ha saputo sfruttare le debolezze di Microsoft rosicchiando lentamente clienti e quote di mercato.

I numeri sono evidenti: il colosso di Redmond ha registrato ricavi per 15.1 miliardi di dollari e utili pari a 4.3 miliardi di dollari. La Apple invece presenta un fatturato da 11.7 miliardi di dollari, profitti per 2.4 miliardi di dollari. Ma sul cash, Apple ha la meglio.

Inoltre, stando ai rumor, sembra che la beta di Mac OS X 10.5.6 sarebbe già in uso presso gli sviluppatori registrati e in attesa del lancio probabilmente per gennaio 2009 anticipando così Windows 7 che dovrebbe sostituire Vista.

La vendita del nuovo sistema operativo di Apple in anticipo su Windows 7 si rivelerà una buona strategia? E Microsoft cosa farà?

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=103408 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).