QR code per la pagina originale

AvantFAX: la nuova gestione del fax

,

AvantFAX è una applicazione Web che permette di gestire fax utilizzando qualsiasi piattaforma (Windows, Linux, Mac). Gli unici requisiti richiesti sono: un server fax (es. Hylafax, vedi post del 15/10/2008) e un browser Web.

Attraverso la classica interfaccia Web, accessibile tramite la rete locale (LAN) o anche attraverso Internet, è possibile, agli amministratori del sistema, gestire utenti con i loro permessi, gestire le linee di ingresso e uscita, classificare i fax in categorie ecc.

AvantFAX è un’applicazione open source ed è distribuita con licenza GNU, le principali caratteristiche sono:

  • gestione dei fax in formato PDF;
  • inviare fax direttamente ad indirizzi email senza utilizzare un client email;
  • utenti illimitati;
  • numero di linee fax gestibili illimitate;
  • supporto multilingua;
  • notevole riduzione dell’utilizzo di carta e toner sia della macchina fax sia della stampante;
  • archivio fax con possibilità di ricerca in base a parole chiavi;
  • invio di fax direttamente dal proprio computer;

Dalla versione 3.0.2 AvantFAX è provvisto di un sistema di riconoscimento caratteri (OCR) che può essere installato separatamente. L’introduzione di questa funzionalità permette agli utenti di ricercare qualsiasi parola all’interno del fax ricevuto.

AvantFAX è disponibile nelle seguenti lingue: Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Polacco, Ungherese, Russo, Spagnolo, Slovacco e tante altre.

Le potenzialità offerte da questa applicazione sono veramente notevoli, immaginate l’integrazione di AvantFAX con Hylafax e Asterisk, quali opportunità può offrire alla gestione dei documenti fax.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=72287 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).