Navigaya, tutto il Web in salsa 2.0

La pagina iniziale del browser, fin dagli albori di Internet, è sempre stata fondamentale. Doveva e deve essere un modo per arrivare ad altre pagine, deve offrire dei servizi, deve essere veloce nel caricamento. La gran parte dei pionieri della rete utilizza un motore di ricerca come pagina iniziale, che sia Google o Yahoo.

A proposito di pagine iniziali, segnaliamo Navigaya, servizio Web sviluppato in Flash, che racchiude in sé numerose funzioni: dalle previsioni del tempo, all’andamento finanziario, dal calendario alla calcolatrice.

Navigaya è anche un motore di ricerca per tracce musicali, video (per i quali si affida ai celebri Answer.com e IMDb) e normali pagine (servizio che si appoggia a Google e Yahoo), ma anche una semplice pagina dove ascoltiamo musica, leggiamo le ultime news dai più importanti blog e siti Web mondiali e giochiamo.

Un vero centro, attraverso il quale ci è possibile fare veramente tutto. Dotato di un’interfaccia davvero ben fatta, Navigaya riesce a colpire fin dal primo momento, grazie alla sua grande versatilità. Attraverso il pulsante “menu”, potremo leggere gli ultimi articoli inerenti a tematiche come Tecnologie, Gossip, Sport, Medicina, Finanza e molti altri ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti