Scythe Kama Angle, dissipatore dal design intelligente

Può capitare di imbattersi in dissipatori per CPU di forme e dimensioni alquanto bizzarre, spesso decise più dall’estetica e dal marketing piuttosto che dalla reale funzionalità.Sicuramente non è il caso dello Scythe Kama Angle, un dissipatore ad aria caratterizzato da un design angolare, da cui deriva il nome, mai visto prima d’ora.Il produttore parla di

Può capitare di imbattersi in dissipatori per CPU di forme e dimensioni alquanto bizzarre, spesso decise più dall’estetica e dal marketing piuttosto che dalla reale funzionalità.

Sicuramente non è il caso dello Scythe Kama Angle, un dissipatore ad aria caratterizzato da un design angolare, da cui deriva il nome, mai visto prima d’ora.

Il produttore parla di “clever design“, ovvero di design intelligente, riferendosi alla possibilità di montare il dissipatore in quattro posizioni diverse e avere quindi quattro possibili posizioni della ventola consentendo di gestire al meglio i flussi d’aria calda nelle zone vicine al socket.

La ventola in dotazione al Kama Angle è una Scythe SlipStream con velocità regolabile da 324 a 1200 giri al minuto, caratterizzata da una rumorosità compresa tra i 6,4 e i 24 decibel, valori decisamente molto contenuti.

I materiali adoperati per la realizzazione sono rame per le quattro heat pipe, alluminio per il corpo lamellare e rame nickelato per la base, con un peso complessivo di 755 grammi.

Come di consueto, la compatibilità meccanica è garantita con tutti i più recenti socket per processori AMD e Intel, senza alcun limite per quanto riguarda i watt dissipabili.

Lo Scythe Kama Angle è già disponibile ad un prezzo consigliato di 29,90 euro iva esclusa.

Ti potrebbe interessare
Google, gli occhiali HUD in vendita entro l’anno
Google

Google, gli occhiali HUD in vendita entro l’anno

Gli occhiali HUD (head-up display) in fase di progettazione presso i laboratori Google potrebbero raggiungere il mercato entro la fine del 2012. È quanto emerge da una fuga di notizie pubblicata sulle pagine del New York Times, in cui un dipendente di Mountain View anticipa alcuni dettagli sul progetto ancora top secret.

Salute ed Elettrosmog, gli esperti a confronto
Prezzi e tariffe

Salute ed Elettrosmog, gli esperti a confronto

Dopo che l’OMS ha dichiarato di aver elevato il grado di pericolosità delle radiazioni elettromagnetiche emesse da cellulari, cordless e dispositivi wireless in genere, la comunità medica mondiale ha focalizzato nuovamente l’attenzione sul problema delle possibile influenze nocive delle radiazioni elettromagnetiche sulla salute dell’uomo. Proprio su questa tema si è svolto pochi giorni fa un

Intel Atom Z670: prima CPU Oak Trail per tablet
atom intel

Intel Atom Z670: prima CPU Oak Trail per tablet

Intel ha aggiornato l’offerta di processori per netbook e tablet inserendo in catalogo il modello Atom Z670 basato sulla piattaforma Oak Trail, derivata dalla precedente Moorestown. L’azienda di Santa Clara spera di riuscire a sottrarre quote di mercato ad ARM, ma finora l’accoglienza da parte dei produttori non è stata molto buona.