QR code per la pagina originale

Google Street View in Italia con mille garanzie

Google lancia il servizio Street View anche in Italia. Coperte Roma, Milano, Firenze e la zona del Lago di Como. Introdotte tecnologie di offuscamento per volti e targhe, con importanti partnership già attive fin dall'annuncio del servizio

,

Google Street View è innegabilmente uno dei servizi di maggiore impatto tra quelli proposti dal gruppo di Mountain View. L’approdo in Italia, preannunciato da alcuni avvistamenti dell’apposita automobile con la speciale tecnologia di ripresa sul tettuccio, è ormai cosa effettiva a partire da alcune zone del piemonte occidentale ed alcune grandi città.

SpiegaStefano Hesse, Head of Corporate Communications & Public Affairs Southern Europe, sul blog italiano di Google: «In cerca di una casa? niente di più semplice per risparmiare tempo prezioso e vedere direttamente sul vostro PC, come sul vostro telefonino, l’immobile e il quartiere in cui si trova. Appuntamento per cena? ristorante giapponese, insegna verde, all’angolo con un tabaccaio. Ora basta che vi stampiate l’immagine del locale e non avrete più bisogno di simili descrizioni». Le città coperte al momento si limitano a Milano, Roma, Firenze ed al Lago di Como, oltre a parte del cuneese compresa nella copertura prevista in occasione del recente Tour de France («ma presto se ne aggiungeranno molte altre», spiega Hesse nella propria presentazione).

Per facilitare l’approccio degli italiani al servizio, Google ha predisposto un apposito sito web ed ha intrapreso il proprio percorso forte di una serie di partnership concordate prima ancora di aver mandato le proprie automobili sulle strade: «Con il lancio odierno, l’Italia diventa il terzo Paese in Europa le cui città si possono esplorare mediante la funzionalità Street View di Google Maps. A tutt’oggi le città coperte da tale servizio sono oltre 50 negli Stati Uniti, oltre ad aree estese dell’Australia, Giappone, e altre città in Francia e Spagna. In Italia, Street view viene lanciato vedendo già la presenza di 3 partner: Regione Toscana, Tecnocasa e TVtrip».

  1. 1
  2. 2