Logitech acquista SighSpeed

Logitech ha annunciato il 28 ottobre 2008 con un comunicato stampa di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto di SighSpeed per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di dollari (circa 23,5 milioni di Euro).

La Logitech, una compagnia leader nella progettazione di periferiche personali, dispositivi interfaccia, prodotti di navigazione per PC e videogiochi e molto altro, aggiunge che l’acquisto verrà completata agli inizi di novembre.

Fondata nel 2001, SightSpeed conta circa 25 dipendenti. La società è specializzata nello sviluppo di software per VoIP, IM e chat. Il management dell’azienda annovera importanti esperti in tecnologia con background nello sviluppo di servizi Internet e tecnologie software. I servizi SightSpeed sono basati sul protocollo SIP (Session Initiation Protocol), standard che rende i servizi inter operabili con altri servizi di comunicazione Internet.

Con l’acquisizione di SightSpeed, Logitech potrà disporre di tecnologie di video-chiamata e di un team di sviluppo software e servizi da dedicare a progetti di video-chiamata innovativi, mirati a consentire alle persone esperienze di video-comunicazione intuitive e realistiche, sia che si trovino davanti a un PC sia che si riuniscano nel salotto di casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti