Overclock fino a 2000MHz per le Apacer Aeolus DDR3

Ricordate i 1800MHz raggiungibili con le Aeolus DDR3 di qualche mese fa? Nel frattempo Apacer non ha dormito sugli allori e ha recentemente presentato una nuova versione di quel kit, stavolta con il limite di overclock innalzato a ben 2000MHz.Per lavorare così fuori specifica è necessario abbinare queste memorie a un sistema stabile e prestante,

Ricordate i 1800MHz raggiungibili con le Aeolus DDR3 di qualche mese fa? Nel frattempo Apacer non ha dormito sugli allori e ha recentemente presentato una nuova versione di quel kit, stavolta con il limite di overclock innalzato a ben 2000MHz.

Per lavorare così fuori specifica è necessario abbinare queste memorie a un sistema stabile e prestante, ma è fondamentale potersi affidare a un sistema di raffreddamento capace di tenere a bada il calore sprigionato in eventuali condizioni di overvolt.

Ebbene, le Aeolus sono caratterizzate da un dissipatore unico nel suo genere con ventolina integrata che permette di ottenere temperature inferiori di circa 20°C rispetto alle memorie dotate di raffreddamento passivo.

Per quanto riguarda le specifiche elettriche si segnalano i parametri di latenza pari a CL9-9-9-27 utilizzabili alla frequenza massima di 2000MHz con voltaggio di alimentazione impostato a 1.9V.

Le nuove Aeolus DDR3 portano in dotazione la compatibilità con la tecnologia Intel XMP, ovvero “Extreme Memory Profile”, che consente di selezionare automaticamente via bios i parametri di funzionamento migliori a seconda delle condizioni in cui si trova il sistema.

Le memorie Apacer Aeolus DDR3 saranno commercializzate in kit dual-channel da 2x1GB e 2x2GB con garanzia a vita ad un prezzo non ancora specificato.

Ti potrebbe interessare
Google esulta, Viacom sconfitta contro YouTube
Business

Google esulta, Viacom sconfitta contro YouTube

Google e YouTube possono esultare: la Corte ha assicurato la tutela del servizio sotto la DMCA e dichiara quindi nulla la denuncia di Viacom e la richiesta di danni per 1 miliardo di dollari. Viacom promette immediatamente il ricorso in appello

Microsoft Office, il futuro inizia nel 2010
Software e App

Microsoft Office, il futuro inizia nel 2010

Microsoft conferma: la nuova edizione di Office sarà pronta per il mercato entro la prima metà del 2010, mentre entro fine anno sarà pronto il nuovo Exchange. Il SP2 per Office 2007 sarà rilasciato a fine aprile. Per Mac arriva la prova gratuita di Office

Collaborazione tra Facebook e CareerBuilder

Collaborazione tra Facebook e CareerBuilder

La società CareerBuilder.com ha stipulato un accordo di con il sito di social networking Facebook per cercare di ottenere maggiori candidati per le offerte di lavoro.Infatti, CareerBuilder è un’azienda che si occupa di lavoro e l’accordo con Facebook è strategico più di quanto lo possano essere attività pubblicitarie sui tradizionali mezzi di comunicazione.

Ecco il Sony BRAVIA da 70 pollici!
Imaging

Ecco il Sony BRAVIA da 70 pollici!

Anche Sony è impegnata ad offrire TV sempre più grandi agli amanti dell’intrattenimento domestico. Ecco, dunque, un nuovo modello di display LCD della linea BRAVIA (serie X) dalla notevole dimensione di 70 pollici ed anche di ottima fattura. Tutta la serie X, dal modello più piccolo di “soli” 40 pollici a quello da 70, supporta