Overclock fino a 2000MHz per le Apacer Aeolus DDR3

Ricordate i 1800MHz raggiungibili con le Aeolus DDR3 di qualche mese fa? Nel frattempo Apacer non ha dormito sugli allori e ha recentemente presentato una nuova versione di quel kit, stavolta con il limite di overclock innalzato a ben 2000MHz.

Per lavorare così fuori specifica è necessario abbinare queste memorie a un sistema stabile e prestante, ma è fondamentale potersi affidare a un sistema di raffreddamento capace di tenere a bada il calore sprigionato in eventuali condizioni di overvolt.

Ebbene, le Aeolus sono caratterizzate da un dissipatore unico nel suo genere con ventolina integrata che permette di ottenere temperature inferiori di circa 20°C rispetto alle memorie dotate di raffreddamento passivo.

Per quanto riguarda le specifiche elettriche si segnalano i parametri di latenza pari a CL9-9-9-27 utilizzabili alla frequenza massima di 2000MHz con voltaggio di alimentazione impostato a 1.9V.

Le nuove Aeolus DDR3 portano in dotazione la compatibilità con la tecnologia Intel XMP, ovvero “Extreme Memory Profile”, che consente di selezionare automaticamente via bios i parametri di funzionamento migliori a seconda delle condizioni in cui si trova il sistema.

Le memorie Apacer Aeolus DDR3 saranno commercializzate in kit dual-channel da 2x1GB e 2x2GB con garanzia a vita ad un prezzo non ancora specificato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti