QR code per la pagina originale

Get Outdoors Georgia: dimagrire con l’informazione

,

L’obesità è da tempo un problema, specialmente negli Stati Uniti, dove negli ultimi anni il numero di persone con “problemi di peso” sta andando via via incrementandosi, raggiungendo cifre che destano preoccupazione. Secondo un sondaggio condotto da “Trust for America’s Health” nel 2007 la Georgia è uno degli stati più “grassi” d’America con più del 16% dei giovani sovrappeso.

Per far fronte a questa situazione è stata intrapresa l’iniziativa GO Georgia, acronimo di Get Outdoors Georgia, che si prefigge di invogliare le persone ad uscire di casa, per scoprire le risorse naturali del paese e per praticare attività fisica all’aria aperta. Il sito è una vera miniera di informazioni, si va dai campeggi ai percorsi ciclabili, dalla pesca al tennis, fino ad arrivare a percorsi culturali alla scoperta di siti di importanza storica.

Si è voluto puntare sull’informazione, creando un portale che potesse far conoscere agli abitanti aspetti curiosi del proprio paese, mostrare le numerose opportunità che il territorio offre, facendo leva sulle ricchezze naturali e sociali che si trovano ad un passo da casa.

Google si è interessata all’iniziativa, collaborando come sponsor con una divisione del “Georgia Department of Natural Resources” ha offerto consulenza per l’utilizzo dei propri servizi e ha allestito un canale su YouTube con diversi video di presentazione di parchi e attività.

La collaborazione di Google non si è fermata a questo, infatti alcuni suoi dipendenti dell’ufficio di Atlanta hanno trascorso una giornata presso il Panola Mountain State Park, aiutando a ripulirlo e sistemarlo.