QR code per la pagina originale

Nokia 5130, il piccolo della gamma XpressMusic

,

Nokia ha fatto posto ad un dispositivo entry-level per la sua nuova gamma XpressMusic: il modello presentato è il 5130, un cellulare di fascia bassa e di poche pretese.

Pur non avendo un design esaltante, il Nokia 5130 è un telefonino maneggevole, compatto e gradevole a vedersi. Queste sono le specifiche tecniche:

  • Dimensioni di 107,5 x 46,7 x 14,8 millimetri e peso di 88 grammi;
  • Connettività quadribanda;
  • Display QVGA da 2″ a 262,000 colori;
  • Lettore multimediale;
  • Radio FM.

Essendo un cellulare dedicato prevalentemente alla musica, ha dei tasti dedicati per la riproduzione e controllo dei file audio e ha ovviamente lo slot per schede di memoria microSD e il jack audio da 3,5 mm.

Nonostante le caratteristiche modeste, il 5130 possiede una fotocamera da 2 Megapixel, vista in genere su dispositivi di più alto livello; la batteria al litio garantisce 6 ore di autonomia in conversazione e 12 giorni in standby.

Disponibile nei primi tre mesi del 2009 in colore rosso o blu, il Nokia 5130 XpressMusic dovrebbe costare intorno ai 90 euro.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=108764 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).