Microsoft arruola ex manager Motorola

L’ufficio principale di Beijing, quartier generale delle operazioni in Cina di Microsoft è in attesa di un nuovo manager.La notizia è apparsa giovedì nella press release del sito della compagnia dove il nuovo assunto, Simon Leung, viene presentato come una risorsa chiave che, vantando 20 anni di attività ed esperienza nell’area asiatica, andrà ad operare

L’ufficio principale di Beijing, quartier generale delle operazioni in Cina di Microsoft è in attesa di un nuovo manager.

La notizia è apparsa giovedì nella press release del sito della compagnia dove il nuovo assunto, Simon Leung, viene presentato come una risorsa chiave che, vantando 20 anni di attività ed esperienza nell’area asiatica, andrà ad operare in un settore considerato dalla compagnia come “vitale”.

L’esperienza che conta Leung l’ha acquisita in Motorola dove negli ultimi anni ha guidato il successo della compagnia nella rete Asia-Pacifico. Nel comunicato ufficiale Leung è convinto del successo futuro del suo operato dichiarando che:

“le opportunità per Microsoft di crescere nella regione cinese e aiutare gli utenti e la società a realizzare il loro potenziale sono senza pari”.

È la seconda volta che Microsoft soffia un manager a Motorola e lo mette a capo della divisione cinese. Mr. Leung infatti andrà a sostituire Tim Chen che nel 2003 passò dall’azienda di telefonia mobile alla famiglia Redmond.

L’attenzione nei confronti del mercato cinese è molto alta, soprattutto da parte di Microsoft che, ricordiamo, fu una delle prime grandi aziende a crederci. Già nel 1992 Redmond aprì il suo primo ufficio nella regione cominciando a tessere una fitta rete di rapporti con le industrie locali.

Ti potrebbe interessare
Kindle arriva sul Mac App Store
Apple

Kindle arriva sul Mac App Store

Amazon ha fatto debuttare l’app di Kindle sul Mac App Store.L’applicazione di Kindle offre agli utenti la possibilità di leggere gli eBook sul proprio Mac tramite un’interfaccia immediata e facile da usare.

Netstor presenta il box esterno per le schede PCI Express
htpc

Netstor presenta il box esterno per le schede PCI Express

Netstor Technology ha recentemente presentato un box di espansione PCIe in grado di consentire, ai possessori di laptop, l’utilizzo di schede video PCI Express esterne. Netstor TurboBox-mini NA220A, questo il nome, si interfaccerà con il notebook tramite lo slot Express Card.

Mozilla corre ai ripari con Firefox 3.0.4
Mozilla Firefox

Mozilla corre ai ripari con Firefox 3.0.4

Tempo di aggiornamenti per il browser Firefox, che passa dalla versione 3.0.3 alla 3.0.4. L’aggiornamento corregge 4 falle critiche, che avrebbero potuto causare l’esecuzione di codice non autorizzato da parte dell’utente, e una serie di bug minori