Aggiornamento firmware per il trackpad dei portatili “Unibody”

Apple ha rilasciato un aggiornamento che risolve un problema del trackpad di vetro dei nuovi portatili “Unibody“.In alcuni casi si verifica, infatti, un problema che causa il mancato rilevamento del click da parte del nuovo trackpad (nel quale non è presente un pulsante vero e proprio come nei modelli precedenti).Con questo aggiornamento al firmware il

Apple ha rilasciato un aggiornamento che risolve un problema del trackpad di vetro dei nuovi portatili “Unibody“.

In alcuni casi si verifica, infatti, un problema che causa il mancato rilevamento del click da parte del nuovo trackpad (nel quale non è presente un pulsante vero e proprio come nei modelli precedenti).

Con questo aggiornamento al firmware il problema dovrebbe essere definitivamente risolto.

L’aggiornamento è disponibile tramite Aggiornamento Software o scaricabile da Apple.com (pesa 930KB).

Aggiornare il firmware è una operazione delicata e potenzialmente pericolosa. Tramite Aggiornamento software l’operazione dovrebbe risultare semplificata (scelta quindi consigliabile a chi non è esperto) scaricando manualmente l’aggiornamento sarà invece necessario seguire una particolare procedura che vi verrà spiegata dall’installer stesso.

Per evitare problemi, prima di avviare l’aggiornamento, si consiglia di chiudete tutte le altre applicazioni aperte e collegate il portatile all’alimentatore, poi leggete attentamente le istruzioni. Non è richiesto il riavvio del Mac.

Ti potrebbe interessare