Motorola MOTO VE66, camera-phone da 5 Megapixel

Accompagnato da un comunicato stampa internazionale, Motorola ha annunciato un nuovo telefonino, il MOTO VE66, che già da qualche giorno cominciava a fare le sue prime apparizioni in rete.Il dispositivo, uno slider, è dotato di connettività 3G e HSDPA per navigare ad alta velocità; in assenza di queste, torna pur sempre comoda la possibilità di

Accompagnato da un comunicato stampa internazionale, Motorola ha annunciato un nuovo telefonino, il MOTO VE66, che già da qualche giorno cominciava a fare le sue prime apparizioni in rete.

Il dispositivo, uno slider, è dotato di connettività 3G e HSDPA per navigare ad alta velocità; in assenza di queste, torna pur sempre comoda la possibilità di usufruire del WiFi.

Il vero punto di forza del MOTO VE66 è però la fotocamera da 5 Megapixel che anche in questa occasione monta probabilmente lenti Kodak: le funzionalità sono inoltre quelle che di solito vediamo in una fotocamera digitale, come l’autofocus, il flash LED, lo stabilizzatore d’immagine e la riduzione degli occhi rossi.

Non è stata lasciata al caso neanche la qualità delle conversazioni: la tecnologia CrystalTalk permette infatti di amplificare la voce dell’interlocutore e ridurre i rumori di sottofondo grazie alla presenza aggiunta di un secondo microfono.

Il Moto VE66 è basato su sistema operativo Linux Montavista v2.6.10 ed è supportato da un processore Freescale SCM-A11 da 500 MHz; possiede display da 2,4 pollici a 16 milioni di colori e lo slot per schede di memoria microSD.

Non ci sono ancora informazioni precise riguardanti il prezzo, ma la data di uscita dovrebbe collocarsi entro la fine dell’anno in corso.

Ti potrebbe interessare