Il Black Friday Italiano in contemporanea con quello americano

Anche quest’anno ritorna il Black Friday di Apple: 24 ore di sconti e ribassi sui prodotti di Cupertino ma anche di terzi, in vendita su Apple Store.

L’iniziativa, in programma per venerdì 28 novembre, deriva dalla tradizione americana della festa del Giorno del Ringraziamento: il venerdì successivo a questa ricorrenza viene organizzata una svendita di un giorno che dà anche il via alla stagione dei regali natalizi.

Anche Apple aderisce a questa iniziativa portando gli sconti nei suoi store online; in tutti i 22 è presente ma, mentre negli scorsi anni questo avveniva con una settimana di ritardo rispetto al “venerdì nero” americano, quest’anno gli sconti saranno effettuati anche in Europa il giorno 29.

Gli sconti proposti da Apple vanno, di solito, dal 5% al 10% e, in alcuni rari casi, possono arrivare al 15%, ma quest’anno molti analisti hanno previsto un’iniziativa particolarmente aggressiva, con sconti consistenti su diversi modelli di Mac.

Molto probabilmente, come già è successo lo scorso anno, anche l’Apple Store del centro commerciale Roma Est sarà coinvolto nell’iniziativa, proponendo gli stessi sconti dello Store online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti