MD-300H: il primo videofonino con auricolare Bluetooth integrato

3 Italia, MomoDesign e BenQ hanno presentato il videofonino MD-300H, che si caratterizza per essere il primo modello con auricolare Bluetooth integrato nella scocca, caricandosi attraverso la batteria dell’apparecchio stesso.

Si tratta di una soluzione pratica e originale, in grado di ridurre eventuali disagi legati alla ricarica, soprattutto per coloro che si affidino in modo prevalente all’auricolare per motivi di lavoro o personali.

L’auricolare Bluetooth è alloggiato in un vano che è stato appositamente ricavato nella parte posteriore del case, dalla quale è estraibile senza alcuna difficoltà facendo scorrere il vano copri batteria verso il basso. L’accoppiamento tra telefono e auricolare è già stato eseguito, così l’utente non deve far altro che estrarlo per rispondere ad una chiamata.

Le sue forme sono eleganti ed essenziali, richiamando ulteriormente quella semplicità d’utilizzo sempre più richiesta in tale genere di device. Sul piano delle specifiche tecniche, il videofonino è GSM tribanda, GPRS e UMTS, predisponendosi anche per le connessioni dati.

Lo schermo di tipo TFT ha l’ampiezza di 2″ e supporta 256K colori, sufficiente per visualizzare adeguatamente immagini scattate con la fotocamera integrata da 2 Megapixel. La memoria interna è di 10 MB, espandibile con schede di memoria in standard micro SD.

Il multimedia non è stato trascurato, in quanto riesce a leggere i formati audio MP3, WMA, MIDI e AAC+ e video MPEG4, H.263 e H.264. Client dedicati consentono di gestire SMS, MMS, messaggi di posta elettronica e di navigare in WAP o XHTML.

Il terminale risulta compatto e maneggevole: 101 grammi di peso per dimensioni di 115,6 x 46,4 x 19,5 millimetri. Sul sito di Tre è possibile averlo con piani ricaricabili o in abbonamento con 0 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti