La recessione potrebbe alimentare i crimini informatici?

Molto interessante è il report pubblicato da una delle aziende più importanti nell’ambito della sicurezza informatica, McAfee, secondo il quale un po’ tutti i Paesi del mondo stando cercando di far fronte al momento di recessione dimenticando il problema dei crimini informatici.Infatti, la crisi economica ha distolto l’attenzione dal problema e il cybercrimine non è

Molto interessante è il report pubblicato da una delle aziende più importanti nell’ambito della sicurezza informatica, McAfee, secondo il quale un po’ tutti i Paesi del mondo stando cercando di far fronte al momento di recessione dimenticando il problema dei crimini informatici.

Infatti, la crisi economica ha distolto l’attenzione dal problema e il cybercrimine non è più nella corsia prioritaria dell’agenda dei governi.

Secondo McAfee, proprio perché si stanno abbassando le difese è probabile un incremento delle attività illegali tramite l’utilizzo della rete Internet.

Stando a quanto raccomandato dalla software house, i governi devono fortemente impegnarsi ad investire in strumenti e mezzi per contrastare questo fenomeno che può addirittura ostacolare la ripresa globale. Importante è prendere coscienza del problema ed educare a fronteggiarlo.

Ti potrebbe interessare
Al lancio Nokia E6 e X7 con Symbian Anna
Smartphone

Al lancio Nokia E6 e X7 con Symbian Anna

Symbian Anna è pronto al suo debutto: la nuova edizione del sistema operativo che ha fatto in passato la fortuna di Nokia è infatti presente su due nuovi terminali che la società finlandese ha annunciato essere in fase di lancio sul mercato. Trattasi in particolare dei modelli Nokia E6 e Nokia X7, disponibili a breve

RIM acquista Tungle.me
Business

RIM acquista Tungle.me

RIM ha annunciato l’acquisizione di Tungle.me, servizio per l’organizzazione di appuntamenti e calendari con un forte accento social.

Alcune Radeon HD 5000 visualizzano strisce sul display
amd atiradeon

Alcune Radeon HD 5000 visualizzano strisce sul display

Come per ogni nuovo prodotto in attesa di essere lanciato sul mercato, anche per le GPU Radeon HD 5000 è stato necessario superare una serie di test e controlli per la validazione.Ma la complessità delle attuali schede video, abbinata alla “fretta” di anticipare il diretto concorrente, non sempre porta ai risultati sperati.

AAA Cercasi compagno di stanza a Dublino
Web e Social

AAA Cercasi compagno di stanza a Dublino

Fanta-annuncio appeso al muro:Dovendo andare presto a lavorare a Dublino, sperando di poter dividere spese per vitto e alloggio con qualcuno, cerco ragazzi giovani e volenterosi interessati da una golosa offerta di lavoro che ho saputo esserci presso Google. Dublino è una città magnetica, l’Irlanda in sé è magica, la gente è fantastica. A me