LiberaIlVoip aggiunge la funzione Click to Call

Del sito liberailvoip.it avevamo già avuto modo di parlarvi, perché mette a disposizione degli utenti un servizio davvero interessante. In sostanza il sito è una piattaforma Asterisk corredata della relativa interfaccia grafica di configurazione e si può utilizzare a costo zero. Questo vuol dire che ci si può facilmente costruire un centralino domestico appoggiandosi a questo sito, senza spendere nulla.

Ogni tanto i gestori del servizio aggiungono, sempre con la filosofia di mettere a disposizione i loro servizi gratuitamente, qualche nuovo componente da utilizzare. Questa volta hanno creato la possibilità di costruire un widget Click to Call da mettere nelle proprie pagine Web.


Cos’è il Click to Call? Si tratta di un widget che si inserisce nella propria pagina Web (personale o commerciale) che permette a chi visita quella pagina di inserire un numero di telefono. Il numero di telefono verrà automaticamente richiamato dall’interno al quale è stato assegnato il widget.

Il Click to Call è una valida alternativa ai numeri verdi in contesti aziendali, perché permette agli utenti di contattare il proprietario del sito senza alcun costo. Il widget di LiberaIlVoip ha ampie possibilità di personalizzazione: si possono escludere per esempio i numeri di cellulare, o può essere a disposizione solo di alcuni numeri autorizzati, o si possono personalizzare le fasce orarie in cui questo servizio è attivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti