WritePad: gestore di testi, note e attività per iPhone

La software house Phatware ha rilasciato un pacchetto composto da tre applicazioni per iPhone rivolte alla gestione di testi, note, appuntamenti e attività in genere.

WritePad è un editor che utilizza il riconoscimento della scrittura a mano, attualmente solo per la lingua inglese, con l’ulteriore supporto di tastiera virtuale e correttore ortografico. Il programma consente di eseguire le operazioni più comuni, quali copia, taglia e incolla.

WritePad Notes è un semplice e pratico tool per la redazione di note, basato su WritePad stesso. L’utente ha anche la possibilità di modificare, cercare e filtrare gli elementi archiviati. È inoltre consentita l’importazione o l’esportazione di note con Microsoft Outlook o PhatNotes mediante file CSV.

WritePad Affairs è un PIM che si propone per l’organizzazione di attività, contratti, lavori e compiti vari, caratterizzandosi per la versatilità d’utilizzo. Anche in questo caso si riescono a filtrare gli elementi, potendoli scambiare con MS Outlook mediante file CSV.

Prossimamente verrà rilasciata anche una versione per iPhone di PhatNotes, programma sinora disponibile per Windows Mobile, che consentirà la sincronizzazione con la versione desktop. Il software è scaricabile attraverso l’iTunes Store: WritePad è disponibile gratuitamente, mentre gli altri due pacchetti hanno il prezzo di 4,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti