Il World Economic Forum e i "Davos Debates" su YouTube

[youtube]-Jx53szfw-U[/youtube]

Il World Economic Forum 2009 si prepara con i “Davos Debates” su YouTube. L’iniziativa, creata per una libera discussione globale sullo stato di salute della Terra, si evolve ancora con la raccolta dei contributi video degli internauti.

I video più significativi verranno mostrati durante lo svolgimento del Forum, e il video più autorevole sarà premiato, per la prima volta, con un invito per l’autore in qualità di ospite speciale con l’onore di rappresentare la community di YouTube a Davos-Klosters (Svizzera) dal 28 gennaio al 1 febbraio 2009.

I temi di quest’anno verteranno su aspetti di forte impatto sociale e importanza globale dall’economia all’ambiente, dalla politica all’etica del mondo produttivo.

Quattro le macro questioni sotto la lente per il 2009:

  • la crescita globale ripartirà?;
  • il destino dell’ambiente è nelle mani dell’economia?;
  • Obama cone la sua Amministrazione saprà contribuire al miglioramento della situazione mondiale?;
  • Dirigenti d’azienda dovrebbero seguire un codice deontologico simile a quello di dottori e avvocati?.

I contributi video saranno caricati su YouTube.com/davos e i migliori proiettati durante le sessioni principali del World Economic Forum 2009, coinvolgendo i leader dei paesi partecipanti ad un confronto con il pubblico della rete.

Con il webcast infine si potrà assistere alla diretta sul sito del Forum, sul canale dedicato di YouTube.

I partecipanti al WEF 2009 avranno diritto di replica alle video-opinioni inserite dai membri della community registrando la propria risposta presso uno corner YouTube al Centro Congressi di Davos.

L’autore del video migliore avrà l’opportunità di essere ospitato al Meeting di Davos e interagire con i big del mondo. Il più meritevole a rappresentare la community di YouTube seguirà da vicino le sessioni del World Economic Forum 2009 raffigurando il “citizen reporter” e caricherà i propri reportage su YouTube.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti