Aggiornamento firmware per iPhone e iPod Touch

I possessori di iPhone che ieri pomeriggio hanno aperto iTunes hanno trovato una sorpresa davvero inaspettata: senza alcun preavviso, infatti, Apple ha reso disponibile un nuovo aggiornamento software per iPhone e iPod Touch.

Non si tratta di un aggiornamento rilevante, quindi non aspettatevi copia e incolla o sconvolgimenti simili da questo firmware 2.2.1 che serve piuttosto a correggere alcuni fastidiosi bug del melafonino e del Touch.

La schermata di dialogo che compare per annunciare la disponibilità cita solo i due principali bug corretti con la nuova versione del firmware ovvero:

  1. miglioramento della stabilità generale di Safari;
  2. risoluzione di un problema che impediva la corretta visualizzazione in Rullino fotografico di alcune immagini salvate da Mail.

In realtà le migliorie introdotte sono più numerose e tra quelle segnalate in rete possiamo citare:

  1. Risoluzione di un problema che, in iPod Touch, impediva la corretta riproduzione di brani in formato ALAC (Apple Loseless);
  2. introduzione in iPhone della possibilità di cancellare un singolo SMS (notizia smentita, si è trattata di una voce circolata nelle prime ore ma non veritiera).

Attualmente l’aggiornamento è disponibile solo tramite l’aggiornamento software da iTunes ma è atteso, in breve tempo, anche l’aggiornamento della pagina dedicata anche sul sito Apple dove sarà sicuramente disponibile l’elenco completo dei bug fix.

Ricordate che se avete scelto di applicare il jailbreak al vostro dispositivo, l’aggiornamento lo vanificherà, dopodiché dovrete attendere le novità del Dev Team (che sicuramente, come avviene ultimamente, non si faranno attendere a lungo).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti