Personal Wiki per Pocket PC

Personal PPC Wiki è un tool gratuito per PDA e smartphone operanti con Windows Mobile 5 e 6 rivolto alla gestione di informazioni personali di vario genere, ispirato proprio alla logica wiki.

L’autore ha infatti deciso di sviluppare un applicativo in grado di soddisfare pienamente le sue necessità in fatto di organizzazione di informazioni personali. Nel caso sia necessario, è stata comunque prevista la possibilità di condividere le informazioni.

La sintassi risulta abbastanza semplice da studiare e l’uso risulta perciò sufficientemente immediato. Si riescono a creare note di testo o grafiche da salvare nella pagina corrente e si possono aggiungere collegamenti a file quali MP3, MPG e PDF, che sono utilizzabili con i rispettivi programmi.

Vi è inoltre il supporto di tabelle semplici e complesse. La modifica di ciascuna pagina wiki è apportabile con file CSS. Per ragioni di protezione le parti di un documento possono essere criptate. I file vengono memorizzati semplicemente in modalità testo.

Numerose le possibili applicazioni: gestione clienti, liste prodotti con foto, diari giornalieri, manuali utente di vario tipo, gestione conti correnti e carte di credito, liste di contatti e blog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti