iPhone e iPod touch dominano il traffico Web mobile

Admob, una società specializzata nel controllo del traffico Web, ha dichiarato che iPhone e iPod Touch sono i device più utilizzati dagli utenti per navigare su Internet in mobilità.

Attualmente iPhone genera l’11% di tutto il traffico Web effettuato con dispositivi mobili, mentre iPod Touch si attesta al secondo posto con il 7,4%. I dati relativi a iPod sono destinati ad aumentare in modo rapido, il player di Apple, infatti, presenta la crescita costante più alta: il 2,4%. Secondo Admob, nei prossimi mesi Apple otterrà percentuali ancora più alte, grazie ad un tasso di incremento che migliora di giorno in giorno.

La terza posizione del podio è occupata da Motorola con il modello RAZR V3, che conquista il 3,0%, mentre il Nokia n70 si trova al quarto posto con una percentuale del 2,5%. Tuttavia Nokia domina la classifica complessiva con ben nove modelli di web-fonini in lista.

Un grande successo per Apple, che ancora una volta dimostra di saper cogliere in pieno i gusti dei consumatori. I dispositivi di Cupertino hanno rivoluzionato il concetto di Internet mobile grazie ad una nuova user experience in grado di non declassare a surrogato il Web su dispositivi mobili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti