Come aggiungere il watermark alle vostre foto con Photoshop

Abbiamo già visto come aggiungere il con ImageMagick.Per aggiungere un watermark normalmente dovete ridimensionare, posizionare e sistemare in base all’orientamento dell’immagine, ma si può semplificare molto grazie ai droplet che vi consentono di sistemare tutte le foto con un solo click.Create una nuova immagine 6000×6000 a 300dpi e rgb 8 bit. Usate come sfondo il


Abbiamo già visto come aggiungere il con ImageMagick.

Per aggiungere un watermark normalmente dovete ridimensionare, posizionare e sistemare in base all’orientamento dell’immagine, ma si può semplificare molto grazie ai droplet che vi consentono di sistemare tutte le foto con un solo click.

Create una nuova immagine 6000×6000 a 300dpi e rgb 8 bit. Usate come sfondo il bianco ed aggiungete il vostro logo, testo o firma in nero. Selezionate Layer>Layer Style>Bevel and Emboss per dare un effetto utilizzabile nel watermark.

Ora potete vedere come viene l’effetto con un’immagine di prova. Quando siete contenti dell’effetto create un’azione per applicare il watermark e che potrete utilizzare direttamente con le immagini che aprite.

Per applicarlo a tutte le immagini create un droplet, File>Automate>Create Droplet, selezionate l’azione per il watermark e poi salvatelo in una directory. Ora potrete trascinare immagini o directory intere sul droplet e Photoshop aggiungerà a tutte il watermark.

Via | PhotographyBB

Ti potrebbe interessare