La crisi non arresta la crescita di Acer

Acer è sempre più determinata a diventare leader nel mercato globale dei personal computer, e in particolar modo dei notebook. A confermare il buon momento di Acer, nonostante i venti di crisi, sono i dati ufficiali.La società di Taiwan, infatti, presenta 16 miliardi di dollari, 539 milioni di dollari di utile operativo e mantiene una

Acer è sempre più determinata a diventare leader nel mercato globale dei personal computer, e in particolar modo dei notebook. A confermare il buon momento di Acer, nonostante i venti di crisi, sono i dati ufficiali.

La società di Taiwan, infatti, presenta 16 miliardi di dollari, 539 milioni di dollari di utile operativo e mantiene una quota dell’11,1% nel mercato dei PC, mentre addirittura si colloca al secondo posto, con un 17%, nel mercato mondiale dei notebook.

“Gianpiero Morbello”, vice president marketing corporate di Acer, afferma:

In una situazione di fortissima volatilità, è sbagliato essere ottimisti o pessimisti a tutti i costi.

Pur non sbilanciandosi, Morbello fa intravedere una dose di ottimismo. Infatti l’organizzazione snella di Acer e l’ottima campagna acquisti ha messo la società in una posizione di forte competizione nei confronti delle altre aziende del settore.

Inoltre l’acquisto da parte di Acer di E-Ten Information System lancerà la società nel mondo degli smartphone e della convergenza tra dispositivi.

Morbello afferma:

Acer vuole accompagnare questa evoluzione seguendo la convergenza tra desktop, gateway domestici, notebook, netbook e smartphone, e semplificando le interazioni tra questi dispositivi.

Sarà Acer allora il vero gigante del settore?

Ti potrebbe interessare
Scarica e converti video YouTube con CatchVideo
Web e Social

Scarica e converti video YouTube con CatchVideo

Non scaricate video YouTube, perché non avete voglia di installare programmi? CatchVideo fa al caso nostro! Si tratta di una semplice applicazione web che permette di scaricare e convertire nello stesso tempo il video desiderato.CatchVideo è ovviamente un servizio web gratuito e multi piattaforma, e non necessita di alcuna installazione o registrazione.

Gimp: il rivale di Photoshop, tutto opensource
Imaging

Gimp: il rivale di Photoshop, tutto opensource

Anche Photoshop ha un rivale OpenSource: un progetto che ha parecchi anni di storia alle spalle, e destinato a migliorare in futuro, si chiama Gimp.Come Photoshop, è un programma di grafica Bitmap (fotoritocco, composizione e creazione di immagini) che utilizza il principio dei layer (livelli) per fondere fra loro diversi oggetti con le stesse modalità