Skype: ricevere le proprie Voicemail sul cellulare

Il servizio Voicemail di Skype non è più una novità ormai. Il funzionamento è anche semplice: ogni chiamata alla quale non si vuole o non si può rispondere, Voicemail la registra e permette di ascoltarla in un successivo momento.

La novità invece è ora rappresentata da un’ulteriore integrazione aggiunta al servizio Voicemail. In pratica il messaggio vocale viene memorizzato da Voicemail, viene convertito in testo e viene inviato sotto forma di SMS.

Ma vediamo meglio il funzionamento del servizio come spiegato nel blog di Skype.

Il servizio è attivato grazie ad un accordo tra Skype e Spinvox, un servizio che permette di inviare messaggi di testo, di scrivere un post in un blog o scrivere una memo, tutto attraverso la registrazione del messaggio vocale.

Quindi Spinvox si occuperà della conversione della Voicemail in testo e Skype provvederà ad inviarla al cellulare del proprio utente.

Le lingue di testo disponibili al momento sono però solo francese, inglese, spagnolo e tedesco. Il costo della conversione di ogni Voicemail con SpinVox è di £0.17 (£0.15 IVA escl.). Per ogni Voicemail verrà inviato un massimo di 3 SMS alla tariffa Skype standard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti