iTunes 8.1 è arrivato

Dopo il rinnovo di iPod shuffle, Apple ha rilasciato una nuova versione di iTunes.

iTunes 8.1, oltre a supportare i nuovi shuffle, ha anche una nuova funzione per iPhone e iPod touch: iTunes DJ che sostituisce PartyMix e ne aumenta le funzionalità.

Con iTunes DJ, infatti, chi ha installato l’ultima versione di Remote (l’applicazione che trasforma iPhone e iPod touch in un telecomando per iTunes) può accedere alla libreria per ascoltare l’elenco delle canzoni creato da iTunes DJ e votarle.

Apple ha migliorato anche la velocità di download dei brani da iTunes Store e ha aggiunto una nuova versione dei controlli parentali, che permette di regolamentare l’accesso a iTunes Store senza bloccare l’accesso a iTunes U, la sezione del negozio di Apple dedicata esclusivamente a contenuti didattici.

Nei paesi dove sono in vendita anche film su iTunes Store, è stata attivata anche la barra laterale Genius dedicata proprio alle “pellicole”.

Ora è possibile scegliere la qualità di importazione da CD pari alla qualità dei brani iTunes Plus. Per chi gestisce manualmente la musica sull’iPod, sono ora disponibili nuovi strumenti per il riempimento automatico.

iTunes 8.1 è già disponibile per il download su Aggiornamento Software, o sul sito Apple, e occupa 65,4MB.

Per l’occasione è stato aggiornato anche FrontRow (perché supporti correttamente il nuovo iTunes) che arriva alla versione 2.1.7 e occupa 13,3MB.

Entrambi gli aggiornamenti non richiedono il riavvio del Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti