3G Notebook: un netbook con la mela "rovesciata"

Molti si chiedono perché Apple non ha ancora realizzato un notebook, vista la presenza di quasi tutti i maggiori produttori in questo mercato in rapida espansione.

In attesa della prima soluzione hardware dell’azienda di Cupertino, gli utenti cinesi possono acquistare un prodotto che, almeno esteticamente, potrebbe somigliare ad un netbook di Steve Jobs.

Il colore è bianco e sul telaio è presente il simbolo di una mela che, a prima vista potrebbe trarre in inganno, ma in realtà si tratta di una mela “rovesciata” rispetto a quella di Apple.

Il 3G Notebook, questo il nome del netbook prodotto da Yuguan, ha una dotazione hardware molto interessante. Troviamo infatti una piattaforma composta dall’accoppiata CPU/chipset VIA: processore Nano funzionante a 1,3 GHz e chipset VX855, che possiedono un consumo complessivo di 12,3 W. Il display retroilluminato a LED invece ha una diagonale di 10,1 pollici con risoluzione 1024×576 pollici.

La scheda grafica integrata è la VIA Chrome9, mentre il quantitativo massimo di memoria supportato è pari a 2 GB DDR2 con frequenze di 533/667/800 MHz. Per il comparto storage può essere scelto un disco tradizionale con capacità da 40 a 160 GB oppure un drive a stato solido da 16/32/64 GB.

Per quanto riguarda le opzioni di connettività sono presenti i moduli WiFi 802.11b/g, Bluetooth 2.0 e 3.5G HDSPA. Le specifiche hardware complete sono disponibili sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti