Aggiornamento Firmware per MacBook Pro 17"

Apple ha finalmente rilasciato il “MacBook Pro Graphics Firmware Update 1.0” per i MacBook Pro 17″. Questo aggiornamento è stato realizzato per risolvere definitivamente l’imbarazzante problema grafico dei nuovissimi MacBook Pro unibody 17″.

Il problema, che si era presentato solo recentemente, causava una notevole distorsione della grafica e l’apparizione di strane linee sullo schermo del portatile.

Nei giorni scorsi nVidia e Apple, interpellate in merito, oltre a promettere un intervento tempestivo per risolvere la situazione, non avevano rilasciato alcuna dichiarazione particolare.

Anche oggi, ufficialmente, non è chiaro il motivo di questo malfunzionamento, anche se in molti sostengono che, probabilmente, è un problema di surriscaldamento perché alcuni utenti lo hanno risolto aumentando manualmente la velocità delle ventole.

L’aggiornamento pesa solo 770KB e può essere scaricato con “Aggiornamento Software” o dalla pagina di download del sito di Apple.

Come ogni aggiornamento del Firmware è una operazione delicata, è quindi importante leggere attentamente le istruzioni che troverete assieme all’aggiornamento o sulla pagina di supporto pagina (in inglese).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti