Skype incrementa i guadagni nel VoIP

Mentre Google vuole entrare alla grande nel business della telefonia proponendo Google Voice, Skype raggiunge ottimi risultati nel traffico voce su Internet.I risultati di Skype vanno al di là di ogni previsione. Infatti, stando ai dati di uno studio di “TeleGeography”, il traffico Skype rappresenta l’8% del volume globale delle comunicazioni vocali.Skype, nel 2008, ha

Parliamo di

Mentre Google vuole entrare alla grande nel business della telefonia proponendo Google Voice, Skype raggiunge ottimi risultati nel traffico voce su Internet.

I risultati di Skype vanno al di là di ogni previsione. Infatti, stando ai dati di uno studio di “TeleGeography”, il traffico Skype rappresenta l’8% del volume globale delle comunicazioni vocali.

Skype, nel 2008, ha visto un aumento del 41% rispetto all’anno precedente con 384 miliardi di minuti di sole telefonate internazionali.

Dunque, al momento le tariffe basse di Skype suscitano grande interesse da parte degli utenti, ecco perché ci sono diversi potenziali competitor interessati ad accaparrarsi quote di mercato.

Resta da vedere se Skype manterrà la sua posizione predominante adottando strategie di business adeguate. E resta da vedere come i competitor reagiranno, Google in testa. Intanto Skype ha iniziato a investire anche nell’advertising. Ecco il video:

Ti potrebbe interessare
TIM non teme Iliad
Iliad

TIM non teme Iliad

TIM non teme Iliad; l’AD dell’operatore italiano ha evidenziato come l’offerta dei francesi sia aggressiva ma non rivoluzionaria.

Toshiba Libretto, ritorno al futuro
Gadget e Device Tablet

Toshiba Libretto, ritorno al futuro

Toshiba Libretto è il modo in cui l’azienda festeggia i 25 anni di attività nel mondo mobile e compie tutto ciò riesumando il concept “Courier”. Il prodotto, prezzo base 1099 dollari, non sembra destinato al successo, ma esprime comunque una chimera