Gmail introduce l'inserimento immagini nel corpo email

Come riportato sul blog ufficiale del servizio, da oggi Gmail introduce la possibilità di inserire immagini di qualsiasi formato, direttamente all’interno del messaggio.

Per attivare la nuova funzione è necessario recarsi nella scheda Labs e impostare la voce “Inserimento immagini” (una delle ultime elencate nella pagina) sul valore “Attiva”.

Una volta eseguita l’operazione, all’interno della barra degli strumenti di formattazione, nella modalità “Formattazione speciale” (fate attenzione a non aver selezionato “Testo normale”), comparirà l’icona per l’inserimento delle immagini.

La nuova funzione permette sia il caricamento di file dal proprio disco fisso che il puntamento verso immagini presenti in rete, specificandone l’indirizzo.

Va precisato che, se si dovesse optare per questa seconda soluzione, c’è la possibilità che i destinatari non visualizzino correttamente i messaggi nel loro intero, a causa dei filtri antispam impostati di default da Gmail, a meno di non cliccare sui link “Visualizza immagini sottostanti” oppure “Visualizza sempre le immagini inviate da…”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti