Samsung presenta le TV LED serie 6000, 7000 e 8000: oltre l'alta definizione

Samsung ha da poco presentato i nuovi TV serie LED 6000, LED 7000 e LED 8000, entrando così per prima nel mondo della “super-alta definizione” della tecnologia LED.

Design, qualità dell’immagine (neri reali e contrasto) e rispetto dell’ambiente sono i punti principali dei nuovi TV LED, disponibili in formati compresi tra i 32 e i 55 pollici e caratterizzati dallo spessore record di soli 25 mm e dal consumo ridotto fino al 40% rispetto ad un LCD tradizionale.

Le tre serie si differenziano per alcuni aspetti: si parte dalla serie LED 6000, TV LED a 100 Hz (32, 37, 40, 46 pollici) e si passa dalla serie LED 7000 che aggiunge Medi@ 2.0 (32, 40, 46 e 55 pollici) per arrivare ai LED 8000 a 200 HZ con Medi@ 2.0 (40 e 46 pollici).

Ma cos’è Medi@ 2.0? Si tratta della congiunzione fra TV e Web grazie ad una serie di widget (Yahoo! Widget Engine, scaricabili gratuitamente e aggiornabili) che estendono lo spettro di informazioni a nostra disposizione si con contenuti pre-caricati (ricette, giochi), sia con i contenuti Internet tra cui borsa, meteo, Facebook, Flickr, Ebay e via dicendo, con la possibilità di usufruire della connessione wireless tramite adattatore USB; figo no?

Tornando alle caratteristiche tecniche, i nuovi TV LED godono di un ottimo contrasto, con neri che risultano finalmente realistici e e colori luminosi e vividi. L’angolo di visuale amplio permette di vedere ottimamente anche da posizioni non proprio frontali e, sulle versioni a 200 Hz, anche le carrellate più veloci riusciranno ad essere riprodotte con una nitidezza mai vista prima.

Tutte le TV della serie LED sono dotate di ricevitore digitale terrestre integrato con slot Samsung Cam incluso, così da non dover acquistare un decoder esterno per i contenuti premium.

Passando alle connessioni troviamo 4 HDMI, porta USB e l’ingresso per il cavo di rete, oltre ai connettori tradizionali per la “bassa definizione”.

In vendita in abbinamento con le TV LED troviamo una nuova staffa da muro disegnata per ridurre lo spessore dell’insieme (TV + staffa) a 4cm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti