Le prime informazioni sul gioco Saw

Convince poco, a quanto pare, il titolo ispirato alla serie di film horror
Convince poco, a quanto pare, il titolo ispirato alla serie di film horror

Cominciano ad apparire in Rete le prime informazioni sull’ormai imminente gioco Saw, a ottobre su Xbox 360, PS3 e PC. Il gioco, presentato ufficialmente nel corso di un evento ufficiale a Los Angeles, si aprirà con una scena inquietante: il detective David Tapp si sveglia in un bagno, con indosso lo strano copricapo ben noto ai fan del film. L’uomo cerca di capire cosa gli stia accadendo, quando su uno schermo televisivo appare la marionetta sul triciclo

Da questo momento in poi si prenderà il controllo di David, e a quanto pare si rischierà di continuo di morire, se non si riuscirà a comprendere il corretto uso dei comandi e, soprattutto, degli ambienti circostanti.

Pare infatti che molti dei task più importanti saranno risolti unicamente sfruttando la propria intelligenza, i propri riflessi e, spesso, comportandosi anche in modi poco logici… Un esempio su tutti: a un certo punto si dovrà infilare una mano all’interno di un water irto di aghi e molto, molto sporco…

Continui puzzle si alterneranno a momenti di interazione con altri personaggi, mentre tutti gli orrori del manicomio nel quale David si trova rinchiuso, si sveleranno a poco a poco.

Stando a quanto riportato da diversi recensori in giro per la Rete, il gioco non sembra particolarmente coinvolgente, e nemmeno troppo spaventoso. Che Konami non abbia saputo sfruttare a dovere la licenza hollywoodiana? Nell’attesa di poterlo scoprire da soli, non possiamo fare altro che sperare per il meglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti