YouTube e Click-to-Buy nel mercato italiano

YouTube, la società controllata da Google e che rappresenta allo stato attuale la video community più grande del mondo, si appresta a lanciare nel panorama italiano la piattaforma di e-commerce Click-to-Buy.Click-to-Buy, è una soluzione di commercio elettronico, che consente di comprare e scaricare online, tramite iTunes, i file MP3 dei propri cantanti o artisti preferiti

YouTube, la società controllata da Google e che rappresenta allo stato attuale la video community più grande del mondo, si appresta a lanciare nel panorama italiano la piattaforma di e-commerce Click-to-Buy.

Click-to-Buy, è una soluzione di commercio elettronico, che consente di comprare e scaricare online, tramite iTunes, i file MP3 dei propri cantanti o artisti preferiti e pubblicizzati su YouTube.

Il negozio Click-to-Buy è già disponibile da un pezzo nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna, Australia, Canada, Francia, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda e Svezia.

Inoltre le offerte disponibili sul sito di ecommerce riguardano solo video delle etichette discografiche partner di YouTube (per esempio Sony Bmg, la Universal Pictures e la Emi).

Sarà successo anche nel mercato italiano? Si confermerà lo studio inglese secondo il quale il 50% degli adulti che guarda video su YouTube decide poi di comprare musica di quell’artista?

Ti potrebbe interessare
Vulnerabilità gravi per software Java
Software e App

Vulnerabilità gravi per software Java

Gravi vulnerabilità sono state descritte da Secunia all’interno del codice Java Runtime Environment. Il problema appare essere estremamente grave, colpisce tanto utenti Windows quanto utenti Linux, ma un upgrade risolutivo è già disponibile