Lightroom, come ritagliare molte foto contemporaneamente

Lightroom ha la possibilità di eseguire la stessa operazione su un grande numero di immagini, ma se voleste ritagliarle tutte alla medesima dimensioni non potete creare un preset. Per ovviare al problema esistono due soluzioni. La prima è ritagliare un’immagine e poi effettuare il sync con le altre. In questo caso lasciando aperto lo strumento



Lightroom ha la possibilità di eseguire la stessa operazione su un grande numero di immagini, ma se voleste ritagliarle tutte alla medesima dimensioni non potete creare un preset.

Per ovviare al problema esistono due soluzioni. La prima è ritagliare un’immagine e poi effettuare il sync con le altre. In questo caso lasciando aperto lo strumento per il ritaglio potrete aggiustare la centratura di ogni immagine.

Se invece il ritaglio ha fini particolari, come per esempio la pubblicazione online, allora risulterà più comodo lasciare l’immagine completa nel modulo develop e effettuare il ritaglio nella sezione dedicata alla stampa, avendo cura di selezionare la stampa su file in jpg.

Via | LightroomKillerTips

Ti potrebbe interessare