nVidia presenta la Quadro FX 4800 per Mac Pro

Colmando una enorme lacuna che attanagliava gli utenti Mac professionisti più esigenti, nVidia ha presentato ieri una avveniristica scheda video per Mac Pro, la Quadro FX 4800, che fa della potenza bruta il proprio cavallo di battaglia. Sarà disponibile tra un mese circa.

La Quadro FX 4800 è una soluzione ad altissime prestazioni che rappresenta una scelta obbligata per chi lavora quotidianamente con la grafica. Le specifiche ufficiali sono di tutto rispetto: ben 192 nuclei CUDA d’elaborazione paralleli, un generoso frame buffer da 1.5GB e banda passante delle memoria da 76.8 GB/secondo. Secondo nVidia questa architettura ha un output netto in grado di consentire la visualizzazione in tempo reale di grossi modelli dotati di texture enormi, il tutto ad alta qualità, alta risoluzione, alto frame-rate e con anti-aliasing su tutta la scena.

Inoltre, su ogni Quadro FX 4800 è disponibile un connettore standard per le immagini steroscopiche reali in tutte le applicazioni che richiedono gli occhiali 3D, e due connettori DVI dual-link in grado di gestire contemporaneamente ben due Cinema Display da 30″:

Con la sofisticata architettura della sua GPU e le caratteritiche all’avanguardia, la Quadro FX 4800 rappresenta un sostanziale passo avanti nell’ambito delle performance grafiche, consentendo agli utenti di spingere sempre più in avanti i limiti del realismo e delle prestazioni in ambiti come architettura, creazione dei contenuti, scienza e medicina.

nVidia Quadro FX 4800 sarà disponibile sullo store online Apple, e nei punti fisici di vendita, oltre che i partner selezionati, tuttavia avrà un costo non proprio abbordabile. Ben $1800.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti