Logo Google rinnovato a sostegno dell'Earth Day

In occasione dell’Earth Day di oggi, Google ha rinnovato il suo logo, in pieno stile ecologico, con un mix di verde e azzurro che rappresenta l’ambiente della foresta e quello del mare. Il nuovo logo è pienamente visibile sulla pagina principale del motore di ricerca più famoso al mondo.

Un logo molto diverso (e a mio giudizio più bello) di quello che l’anno scorso celebrò l’edizione 2008 dell’Earth Day (ammirabile nella galleria creata su Greenstyle) e che riproduceva il famoso marchio Google ricoperto di piante e con una cascata in mezzo. e una conferma ulteriore del sostegno che Google offre all’ambiente e tutte le tematiche di rispetto del suo ecosistema che ne derivano.

Ricordiamo che l’Earth Day si celebra dal lontano 1970 quando Gaylord Nelson, senatore del Wisconsin, creò una manifestazione per l’ambiente che interessò ben 20 milioni di americani. Lo stesso Nelson creò nel 2000 l’Earth Day Network celebrato oggi con 4.000 eventi in 174 paesi.

Il significativo evento odierno è quindi degnamente festeggiato da Google, con un altro bel lavoro artistico probabilmente creato ancora una volta dal disegnatore Dennis Hwang (Hwang Jung-moak), il trentunenne coreano (residente negli Stati Uniti) che si occupa da qualche anno della grafica delle celebrazioni e degli eventi che richiamano l’attenzione del colosso californiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti