Nòverca, il nuovo operatore virtuale: l'offerta VoIP

Da fine marzo nello scenario dei Mobile Virtual Network Operator vi è anche Nòverca Italia nata l’anno scorso da una partnership tra il Gruppo Acotel e il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo. L’azienda fornisce servizi di telefonia mobile per il mondo B2B e B2C come operatore mobile virtuale attraverso la rete mobile GSM/GPRS e UMTS/HSDPA di Telecom Italia.

Il vero punto di forza è rappresentato però dai servizi IP: particolarmente interessante è infatti l’offerta dedicata al Voice Over Ip: ai servizi già esistenti accessibili attraverso l’apposito client, che integra le funzioni di di istant messaging di Msn, Yahoo e Gtalk e consente di chiamare gratis utenti Noverca, videochiamare da PC a PC, usufruire di tariffe vantaggiose per telefonate e SMS e utilizzare un numero con prefisso geografico, a cui si va ad aggiungere la possibilità di ottenere gli stessi vantaggi del VoIP direttamente dal proprio mobile device Nokia.

Il software, un client Java dedicato, è disponibile attualmente per Nokia E51/E60/E61/E61i/E65/E70/N80ie/N81/N95 Symbian S60 3rd Edition e basta richiedere la ricezione di un SMS autoconfigurante per incominciare ad utilizzare i servizi VoIP. Per ricevere ed effettuare le chiamate è necessario l’accesso alla rete Wi-Fi (come hotspot pubblici, wireless aziendale e/o di casa propria) oppure la connessione UMTS. L’offerta dei servizi IP based prevede fino a 700 minuti di chiamate gratuite verso varie destinazioni, nazionali e internazionali, l’utilizzo di un numero geografico gratuito per un mese, l’invio a costo zero di 30 SMS, il servizio di segreteria telefonica e l’accesso alle notizie su business, sport e moda, fornito in collaborazione con Ansa.

Claudio Carnevale, fondatore e presidente di Acotel Group e amministratore delegato di Nòverca, grazie all’innovazione e alla ricerca, parole chiave che costituiscono tra l’altro il nome dell’azienda, ha realizzato una piattaforma tecnologica completamente sviluppata in-house, in grado di offrire all’utenza anche una serie di servizi evoluti, come “Vicino A Te”, attraverso la propria SIM.

Direttamente dal menu della propria Extendend SIM è possibile ricevere informazioni georeferenziate attraverso semplici SMS senza dover ricorrere a connessione dati o strumenti di navigazione satellitare (basta l’invio di un semplice messaggio di testo per conoscere la farmacia di turno più vicina, il distributore di carburante nelle vicinanze, ma anche intrattenersi consultando l’oroscopo o ascoltando musica o accedere ai servizi home-banking).

È quindi possibile usufruire di nuove vantaggiose tariffe per il traffico telefonico, come Estesa e Dinamica, utilizzare il piano tariffario EsteroLowCost circa per le chiamate internazionali, che consente un risparmio del 65% e permette di usufruire di una ampia gamma di servizi di infotainment, geolocalizzazione avanzata e mobile banking.

Si può acquistare la SIM direttamente sito di Noverca, e, da metà maggio, attraverso i principali punti vendita di Lottomatica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti